27.8 C
Belluno
Gio 9 Luglio 2020

Ecco un pò di amici con cui si condivide la passione ……

Roberto CiriRoberto Ciri Nato nel 1968 a Foligno (PG), vive in provincia di Brescia. Dopo aver conseguito la laurea in Astrofisica presso l’Università di Padova si è trasferito a Brescia dove svolge l’attività professionale nel campo informatico. La frequentazione dei corsi di roccia e di arrampicata sportiva con la Scuola di Alpinismo F. Piovan del CAI di Padova e la permanenza come ufficiale istruttore presso la Scuola Militare Alpina di Aosta, hanno rappresentato l’inizio dell’attività alpinistica ………….. continua a leggere
francesco cappellariFrancesco Cappellari EDITORE Ideamontagna.it Accademico del CAI, Istruttore Nazionale di Alpinismo e Scialpinismo, membro della Scuola Centrale di Alpinismo. Ha al suo attivo più di 1000 ascensioni in tutte le Alpi e in ogni disciplina, nonché alcune spedizioni extraeuropee che lo hanno portato, nel 2003, alla salita del Gasherbrum II di 8035 m. Autore di opere di successo come Ghiaccio Verticale, le più belle cascate delle Alpi Orientali, Mountain Bike in Val di Fassa, Ferrate a Cortina e le guide alpinistiche dedicate alle Dolomiti di Brenta, è anche titolare della Casa Editrice Idea Montagna Editoria e Alpinismo.
Tarcisio BellòTarcisio Bellò, direi senza ombra di dubbio personaggio pubblico!! e grande alpinista-scrittore. Socio del CAI di Marostica (Vi), decisamente ha un bel Curriculum. Autore della guida ” Vajo che Passione”.
…………………… Continua a leggere
Silvia BolognoniSilvia Bolognini non sono una veterana della montagna e la mia esperienza alpinistica è molto bassa.Bazzico la montagna a livello “alpinistico”, se così vogliamo chiamarlo, da due anni. Della montagna che dire, mi piace tutto in ogni sua forma. Arrampicare, camminare, vedere l’alba o il tramonto dalla cima, bivaccare guardando le stelle, ma soprattutto mi piace condividere questa passione con i miei compagni di avventura. Senza di loro non sarebbe lo stesso! Vi chiederete cosa mi spinge ad alzarmi presto la mattina, a fare ore di avvicinamento, a “sputare sangue” su una parete di roccia, a piccozzare per canali o cascate… ognuno di noi per questo ha una sua risposta. Io so solo che, lungo la via che mi porta lassù c’è sempre un angelo accanto a me, che mi sta vicino e mi protegge e, una volta arrivata lassù, so che c’è sempre qualcuno che mi aspetta… qualcuno che ormai posso incontrare solo in cima ad una montagna, guardando l’orizzonte. E non importa se il cielo è sereno o nuvoloso, chi mi aspetta è sempre là. La sensazione di pace che provo ogni volta arrivata sulla cima allevia la fatica della salita. La soddisfazione di essere arrivata lassù è indescrivibile.
 

mauro casanova

Mauro Casanova, vive a San Vito di Cadore (BL), direi un montanaro D.O.C. conosciuto grazie al libro 3000 Dolomiti, esperto alpinista e gran conoscitore dell’Ampezzano. Direi è stata intesa a prima vista
giuseppe rinaldiGiuseppe Rinaldi abita nel paese di Vertova sempre nella provincia di Bergamo, iscritto nel CAI di Bergamo.  Appassionato di montagna fin da bambino, sulle sue amate Alpi Orobie segue le orme del padre  compiendo  tutto quello che sportivamente si può fare in montagna : corsa , corsa con le ciaspole, sci, sci alpinismo, alpinismo.Nella sue esperienze ci sono anche uscite extraeuropee come il Muzthagata,  l’Island Peak,  il Pumori, la Patagonia con il suo ghiacciaio Hielo Continental con il Cerro Torre e il Fitz Roy, il Petito Moreno, la Cordillera delle Ande cilena con le vette dell’llulailaco,  l’Elbrus in invernale e altre montagne dell’Italia.
Roby Magnaguagno
Roby Magnaguagno è nato nel 1964 a Cassano Magnago (VA) e vive a Noventa Padovana, in provincia di Venezia. Da ragazzo poteva ammirare il gruppo del Monte Rosa e dei Mischabel dalla camera e le Grigne e il Resegone dalla cucina; confinanti con il suo paese vi sono Milanello e Malpensa: montagna, Milan e aerei i suoi amori e progetti che ancora oggi segue con determinazione e passione. Prosegue gli studi superiori e, avendo ottimi risultati, coltiva il sogno di diventare un pilota, ma la prematura e tragica scomparsa del fratello ne cambia i sogni infantili. Per amore si trasferisce in Veneto ed oggi è felicemente sposato con Sabina e molto impegnato nel volontariato, continua ad arrampicare in montagna, sostiene il Milan e guarda felice gli aerei volare, aggiungendo alle sue passioni anche la speleologia. È socio CAI, fa parte del CD del Club4000 e con Alberto ha dato vita al Gruppo 3000 Dolomiti.
………….. continua a leggere
Igor ChiappettaIgor Chiappetta, abita a Mirano, siamo stati compagni di classe alle scuole superiori, ci siamo ritrovati dopo molti anni e abbiamo iniziato ad andare via assieme. Dopo un periodo di prova dalle vie ferrate, alle vie normali e alpinismo invernale e un corso di roccia; ha acquisito dimestichezza. Premesso che è sempre stato uno sportivo Rugby, Bici, corsa a piedi …… e col tempo ha iniziato un suo bel percorso alpinistico
andrea orlandi
Andrea Orlandi,  abita a Cavarzere (Ve) e ci siamo conosciuti in una uscita in Dolomiti di Brenta, assieme a Francesco Carandina. Abbiamo iniziato ad andare per montagne assieme, buona esperienza su vari terreni.
 

elena bertonElena Berton Accompagnatore di Media Montagna, residente a Zianigo (Ve). Grande compagna di alpinismo, vie normali, scialpinismo …. Ottima esperienza in montagna, abbina spesso l’altra sua passione dell’acquerello.

gestisce Naturaemotions e organizza uscite in montagna

giorgio barchiesiGiorgio Barchiesi nella vita si occupa di informatica. Per trekking-etc ha realizzato tutta l’infrastruttura informatica, incluso il sito web e le app. Inoltre ha documentato un considerevole numero di itinerari. Ha scoperto la montagna attorno ai 35 anni, praticando escursionismo e corsa in montagna, e iniziato a frequentarla anche in senso alpinistico a 47.Una passione un po’ tardiva, ma molto intensa, che coltiva soprattutto nella bella stagione, senza disdegnare qualche uscita invernale.Ha una particolare predilezione per le Dolomiti, di cui apprezza l’ambiente, la roccia e i panorami, senza però dimenticare che il mondo è bello perché è vario, e la montagna non fa eccezione.
Milo MuffatoMilo Muffato Nato e cresciuto a San Donà di Piave (VE), vive a Mirano (VE) e lavora a Mestre come formatore in un Ente di Formazione di cui è socio. La sua prima vacanza in tenda con i genitori, all’età di 3 anni in campeggio alla Val d’Oten nel cuore del Cadore, ha sancito il suo battesimo della montagna. Passione che è cresciuta e maturata negli anni anche grazie ai corsi di alpinismo, roccia e scialpinismo organizzati dal CAI. Frequenta spesso le Dolomiti Venete con Alberto Bernardi, compagno di corsi e cordate, con gli amici del gruppo di scialpinismo Speraneve del CAI di San Donà di Piave e con Ulisse, infaticabile golden retriever e splendido compagno di trekking.
………….. continua a leggere
Francesco CarandinaFrancesco Carandina,  abita a Rovigo e ci siamo conosciuti ormai un paio di anni fa sempre grazie alla Guida dei 3000. Da subito c’è stata intesa e abbiamo iniziato ad andare per montagne assieme. Passione per Vie Normali, Arrampicata, Alpinismo, Scialpinismo. ……… direi un compagno fidato.

nicola nazzari

Nicola Nazzari ci conosciamo ormai da molti anni, grande appassionato di montagna in più discipline: trekking, alpinismo, vie normali, vie ferrate, scialpinismo, ghiaccio. Residente a Mirano (Ve).

viviana torresin

Viviana Torresin Residente a Vetrego (Ve), donna dalle mille risorse. Appassionata di montagna come tutti noi dall’escursionismo, alpinismo, vie normali, scialpinismo, giaccio …. di mestiere fa la Vigilessa

matteo faggian

Matteo Faggian, vive a Cazzago di Painiga (VE), direi un gran esperto, svolge l’attività di preparatore atletico per atleti di varie specialità (podismo,ciclismo,calcio,volley,vela e arrampicata). E’ stato Istruttore presso la Società sportiva GAM Spinea (arrampicata sportiva) fino al 2016 e Istruttore Regionale della Sez. CAI di Mirano
david demichieliDavid De Michieli, Friulano di nascita e Padovano per adozione amorosa. Conosciuto per caso tramite Subito.it, dopo aver visto dei ramponi, di li a poco abbiamo iniziato la frequendazione della montagna assieme con attività  estive e d invernali. Lavora nel settore telecomunicazioni.