6.3 C
Belluno
dom 19 novembre 2017

I COMPAGNI D’AVVENTURA

Roberto Ciri

Roberto Ciri, ideatore e gestore dei siti web www.vienormali.it e www.3000dolomiti.it e autore di guide escursionistiche con la casa editrice Idea Montagna, nonchè coature del Libro “i 3000 delle Dolomiti” e prossima uscita sulle vie normali in Dolomiti di Brenta

Silvia Bolognini

Silvia Bolognini

Ciao a tutti, sono Silvia, per ora la prima donzella del gruppo. Non sono una veterana della montagna e la mia esperienza alpinistica è molto bassa.Bazzico la montagna a livello “alpinistico”, se così vogliamo chiamarlo, da due anni. Della montagna che dire, mi piace tutto in ogni sua forma. Arrampicare, camminare, vedere l’alba o il tramonto dalla cima, bivaccare guardando le stelle, ma soprattutto mi piace condividere questa passione con i miei compagni di avventura. Senza di loro non sarebbe lo stesso! Vi chiederete cosa mi spinge ad alzarmi presto la mattina, a fare ore di avvicinamento, a “sputare sangue” su una parete di roccia, a piccozzare per canali o cascate… ognuno di noi per questo ha una sua risposta. Io so solo che, lungo la via che mi porta lassù c’è sempre un angelo accanto a me, che mi sta vicino e mi protegge e, una volta arrivata lassù, so che c’è sempre qualcuno che mi aspetta… qualcuno che ormai posso incontrare solo in cima ad una montagna, guardando l’orizzonte. E non importa se il cielo è sereno o nuvoloso, chi mi aspetta è sempre là. La sensazione di pace che provo ogni volta arrivata sulla cima allevia la fatica della salita. La soddisfazione di essere arrivata lassù è indescrivibile.

C’è solo da provare e … non mi serve che sia facile, mi serve che sia possibile!

Buona montagna a tutti e un abbraccio ai miei compagni d’avventura!

 

Tarcisio Bellò

Tarcisio Bellò, direi senza ombra di dubbio personaggio pubblico!! e grande alpinista-scrittore, socio del CAI di Marostica (Vi), dsecisamente ha un bel Curriculum. Autore del famoso Vajo che Passione, compagno d’avventura invernale.

Igor Chiappetta

Igor Chiappetta, da due anni, quasi tre, a questa parte mi sono avvicinato al magico mondo della montagna, grazie all’amico Massimo Tagliapietra che una domenica di Novembre del 2014 ha avuto la brillante idea di portarmi in Marmolada a Punta Rocca, da qui mi si è aperto un mondo fantastico, l’indomani ho contatto l’amico ed ex compagno di scuola Alberto Bernardi chiedendogli se ancora andava per montagne, da quella telefonata ad oggi il mio percorso si è evoluto, mi ha preso per mano e passo dopo passo mi ha fatto provare l’ebbrezza prima delle vie ferrate, vie normali, poi dell’arrampicata, del vajismo e delle alpinistiche invernali, in questi anni ho conosciuto persone davvero fantastiche, le amicizie nate in montagna sono vere e sincere anche perché bisogna avere fiducia del compagno a cui si affida la vita, che solitamente è appesa a un filo.

Sportivo da sempre, ho giocato a rugby ad un livello semi-professionistico, militando nel massimo campionato di seria A nelle file del Mirano Rugby, poi mi sono avvicinato al mondo della corsa partecipando a diverse maratone, Personal Best di 3h30’01” alla Gold Marathon di Cesano Boscone(MI), ho preso parte a svariate mezze maratone, Personal Best di 1h29’30” alla Maratonina Riviera dei Dogi(VE) e a tante altre gare su distanze più brevi, ho praticato ciclismo dove ho partecipato a qualche Gran Fondo, ho provato anche l’ebbrezza sportiva della multi disciplina, la triplice: Triathlon(Nuoto, Bici, Corsa) partecipando a gare su distanza Olimpica(1,5Km di nuoto + 40km di bici + 10km di corsa) e di Mezzo Ironman(1,9Km di nuoto + 90km di bici + 21,097km di corsa) per poi approdare alla corsa in montagna, in un paio di anni ho partecipato ad alcune gare tra cui Ecomaratona Clivus, Ultrabericus, la Traversata dei Colli Euganei(TCE), Trail dell’Orsa, Cortina Trail, Transcivetta, Troi dei Cimbri, Ciaspalonga, Ultra Sky Marathon Isola d’Elba, Ultra Trail Lago d’Orta.

Milo Muffato

Milo Muffato, nato a San Donà di Piave residente a Mirano (Ve). Ci siamo conosciuti anni fa con il primo corso di roccia AR1, appassionato di trekking, vie normali, arrampicata, sci alpinimo. E’ anche accompagnatore Cinofilo e lavora nel campo della Sicurezza con formazione e assistenza alle aziende.

David De Michieli

David De Michieli, Friulano di nascita e Padovano per adozione amorosa. Conosciuto per caso tramite Subito.it, dopo aver visto dei ramponi, di li a poco abbiamo iniziato la frequendazione della montagna assieme con attività  estive e d invernali. Lavora nel settore telecomunicazioni.

Nicola Nazzari

Nicola Nazzari, il cugino di mia moglie, residente a Mirano (Ve), abbiamo iniziato ad andare in montagna un po di tempo fa e lo faremo per tanto tempo. Vie ferrate, arrampicate salite invernali …… l’importante è andare

Mauro Casanova

Mauro Casanova, vive a San Vito di Cadore (BL), direi un montanaro D.O.C. conosciuto grazie al libro 3000 Dolomiti, esperto alpinista e gran conoscitore dell’Ampezzano. Direi è stata intesa a prima vista

Matteo Faggian

Matteo Faggian, vive a Cazzago di Painiga (VE), direi un gran esperto, svolge l’attività di preparatore atletico per atleti di varie specialità (podismo,ciclismo,calcio,volley,vela e arrampicata). E’ stato Istruttore presso la Società sportiva GAM Spinea (arrampicata sportiva) fino al 2016 e Istruttore Regionale della Sez. CAI di Mirano

Giorgio Barchiesi

Giorgio Barchiesi nella vita si occupa di informatica. Per trekking-etc ha realizzato tutta l’infrastruttura informatica, incluso il sito web e le app. Inoltre ha documentato un considerevole numero di itinerari. Ha scoperto la montagna attorno ai 35 anni, praticando escursionismo e corsa in montagna, e iniziato a frequentarla anche in senso alpinistico a 47.Una passione un po’ tardiva, ma molto intensa, che coltiva soprattutto nella bella stagione, senza disdegnare qualche uscita invernale.Ha una particolare predilezione per le Dolomiti, di cui apprezza l’ambiente, la roccia e i panorami, senza però dimenticare che il mondo è bello perché è vario, e la montagna non fa eccezione.

Archivi

Meteo area montagna

Belluno
cielo sereno
6.3 ° C
7 °
6 °
93%
1kmh
0%
sab
1 °
dom
-1 °
lun
-2 °
mar
6 °
mer
5 °

Calendario

novembre: 2017
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930