14 DIFFERENTI STRATI DI TECNOLOGIA DEL LEGGERO
La tecnologia del leggero SKI TRAB si caratterizza per aver individuato un processo produttivo in grado di utilizzare un’anima leggerissima e allo stesso tempo in grado di dare la massima forza antitorsione allo sci. Le diverse soluzioni tecnologiche necessitano delle migliori materie prime ed una precisa lavorazione in ogni fase.
Solo con la tecnologia del leggero SKITRAB si può parlare di leggerezza senza compromessi.
14 differenti strati ad avvolgere un’anima ultraleggera, un innovativo sistema per la riduzione delle vibrazioni ed una scocca ancora più resistente alla torsione.
Una flessibilità progressiva e particolari ergonomici da rendere le azioni di uso comune piacevoli come il suono di uno strumento.
LIWOOD CORE L’EVOLUZIONE DELL’ANIMA IN LEGNO LEGGERO
Leggerezza e qualità alla portata di tutti: una nuova anima in legno leggero accoppiata con un fianco in legno più resistente e quindi avvolta in un box in fibra di vetro.
Lo sci rimane leggero e performante migliorando durata e resistenza. Il legno è la materia prima più usata negli sci. Da anni si è alla ricerca del legno leggero ma allo stesso tempo lo si vorrebbe duraturo e forte. Si va contro natura. L’anima in legno leggero deve essere supportata da lavorazioni e accoppiamenti con altri legni per migliorare la forza e soprattutto aiutata da materiali in composito che avvolgendola danno rigidità torsionale e durabilità.
ATTIVO PROGRESSIVE SHAPE: SI ADEGUA PERFETTAMENTE AD OGNI TIPO DI NEVE
Migliora la fase di conduzione fornendo un perfetto galleggiamento che aiuta nella fase di curva. Si tratta di un disegno innovativo che consente un graduale ingresso in neve fresca, mantenendo però il contatto su neve dura anche con gli sci piatti. La punta e la coda dello sci mostrano una flessione particolarmente marcata per garantire un perfetto galleggiamento. La punta è più lunga e arricchita da un flex che offre un perfetto controllo dello sci. Il centro risponde immediatamente all’azione dello sciatore e le punte diventano gradualmente più morbide essendo così in grado di seguire attivamente terreni sconnessi e facilitare l’azione senza provocare squilibri dello sciatore. La punta ha un design più lineare che facilita l’entrata in neve fresca e migliora il controllo dello sci, soprattutto in velocità. Il centro della sciancratura si sposta indietro e il raggio aumenta fornendo una maggiore capacità di sterzo su neve dura.
LOW OMEGA PROFILE
La nuova tecnologia “Low Omega Profile” crea un profilo longitudinale variabile allo scopo di modulare meglio il flex dello sci. All’esterno lo sci viene abbassato nelle zone dove serve aumentare il flex per facilitare la manovrabilità
mentre in altre zone si va a rafforzare la rigidità e la tenuta torsionale che ne migliora stabilità e tenuta.
Migliora le fasi di conduzione, ingresso in curva e chiusura della stessa, oltre a ridurre ulteriormente il peso di ogni singola asta.
DUO TECH FLESSIBILITÀ DIFFERENZIATA
1. con lo sci piatto la coda mantiene una rigidità che garantisce perfetta stabilità e sostegno.
2. in curva la flessibilità della coda è maggiore migliorando la chiusura di curva e la facilità della sciata.
3. quando lo sci è piatto il taglio della coda migliora la stabilità direzionale.

SCOPRI DI PIU’

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here