Ciao mi chiamo Alberto Bernardi, sono nato a Mirano (Ve) il 02/02/1972 e residente a Chirignago (Ve), dopo il diploma di Maestro d’Arte all’ Istituto Statale d’Arte di Venezia ho seguito le orme di mio padre e lavoro nell’azienda di famiglia, che produce imballaggi in plastica. Ho iniziato presto a frequentare la montagna con le escursioni e le vie ferrate grazie anche agli Scout ma la passione mi ha portato a frequentare i corsi di Alpinismo, sci Alpinismo, Roccia, presso le sezioni C.A.I. di Mirano (Ve) e Mestre (Ve). Le zone frequentate fino ad oggi, vanno dalle  Dolomiti Orientali, Centrali e nel Gruppo del Monte Bianco e dintorni.  Le mie passioni passano dalla Moto, alla Subacquea, un pò di Speleologia, alcune un pò più normali quali: modellismo, suonare il pianoforte.

Nel luglio 2012 ho pubblicato assieme a Roberto Ciri e Roby Magnaguagno la guida “3000 delle Dolomiti” e nel 2017  (ad  oggi alla 4° Edizione) “Dolomiti di Brenta Vie Normali” edite da Idea Montagna, da oggi parte la mia avventura con il nuovo  www.lamontagna.org  

L’esperienza acquisita in questi anni mi ha dato modo di togliermi più di qualche soddisfazione con le Vie Normali, arrampicata e alpinismo in generale.